Anche un’azienda camuna era presente, venerdì, alla cerimonia di premiazione che si è tenuta nella Sala Capitolare del Senato, nel Chiosco di Santa Maria sopra Minerva a Roma, degli “Economy-Rsm Award Legalità e profitto”.
Un riconoscimento voluto da Economy Group per tutte quelle imprese italiane con fatturato inferiore ai 500 milioni di euro che hanno raggiunto i propri obiettivi e maturato profitti sempre rispettando i cardini della legalità e dunque le regole.
Le aziende premiate sono state selezionate tenendo conto delle “tre stelle” del rating di legalità rilasciato dall’Aurorità Garante della Concorrenza e del mercato, ma anche delle politiche aziendali per migliorare i propri bilanci sotto i profili della redditività e della solidità.
L’”Economy Rsm Award Legalità e profitto” è così andato anche a cinque imprese bresciane: tra queste, nella categoria riservata alle aziende con fatturato tra i 10 e i 50 milioni di euro, la Iniziative Bresciane (In.Bre) di Breno, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti idroelettrici. A Roma, a ritirare il premio, c’era Alberto Rizzi, direttore generale di In.Bre, e Anna Zampedrini, responsabile del settore Ambientale, Sociale e di Governance.
“Le tre stelle del rating di legalità sui comportamenti aziendali sono la naturale conseguenza del Dna di In.Bre fin dalla sua fondazione”, ha commentato Rizzi, “l’azienda si è sempre ispirata ai principi di gestione trasparente ed eticità. Ha tra i suoi obiettivi la creazione di profitti attraverso il rispetto delle regole”.