La seconda edizione della Lake run Pisogne-Marone contava 400 iscritti, ma la metà ha deciso ieri mattina di non affrontare il percorso sotto la pioggia. Nonostante il maltempo e i ritiri, la manifestazione podistica organizzata dall’associazione Volontari del Sebino è stata un successo, e ha permesso di ricordare il compianto volontario di Marone Beppe Zanotti, che non è più tra gli organizzatori.

Il percorso andava dal lungolago di Pisogne a quello di Marone, passando sulla Vello-Toline, in tutto 10 chilometri. Il vincitore è stato Davide Tottoli dell’Us Malonno, con un tempo di 34 minuti e 3”. Secondo Youssef Khatoui, dell’Atletica Vallecamonica, con 34 minuti e 33”, terzo Mohammed El Kasmi, dell’Atletica Rodengo Saiano, in 34′ 49”.

In campo femminile ha vinto Enrica Carrara, portacolori dell’Atletica Lumezzane, realizzando il tempo di 39 minuti e 1”, poi Paola Rosini, della Freezone, (39’34”), e Sara Cominelli, della Corrintime, (40′ 45”). La Corrintime è stata anche premiata come team più numeroso.

Share This