Frequenta il liceo musicale Golgi di Breno e ha 16 anni, Angelica Delvecchio, che sta vivendo il sogno di fare la cantante. Grande amante del canto, la studentessa di Rogno, su suggerimento del suo insegnante di clarinetto, m° Igor Masia, ha preso parte alla selezione del Premio Nazionale canoro “Una voce per Mimì”, in ricordo di Mia Martini, da 28 anni trampolino di lancio per cantanti e gruppi.
Dopo le selezioni a Brescia, alle quali, nelle tre categorie, avevano partecipato 26 cantanti, Angelica è rientrata tra gli 11 che hanno superato la prova e ha partecipato alla fase successiva: una tre giorni in Calabria a metà giugno. Un’ulteriore selezione alla quale la giovanissima è passata, rientrando di fatto tra i 56 cantanti che si giocheranno la finale nazionale il prossimo novembre.
Per lei la musica e il canto sono delle vere passioni, che sta studiando a scuola. Nonostante l’età, Angelica ha dichiarato di ispirarsi ad artisti del secolo scorso come Mia Martini, Mina e Freddie Mercury. Per la finale del concorso ha dovuto inviare un inedito, dal titolo “Occhi”, composto dal maestro Giuseppe Gelmini.