L’ottava tappa del circuito della Coppa Camunia Comisa rappresenta anche un importante compleanno: la Marcia delle Viole, che si correrà domani, 1° maggio, a Rogno, taglia infatti il traguardo delle cinquanta edizioni.
Organizzata dall’Unione Sportiva Rogno e dalla Pro Loco, con il Comune, la giornata prevede come sempre una gara competitiva e una non competitiva. Per quanto riguarda la prima, le iscrizioni si sono chiuse martedì 29 aprile: il ritrovo è previsto alle ore 07:30 presso la zona Sagra, con partenza delle gare giovanili dalle 09:00 e alle ore 09:20 della gara per le categorie assolute.
In quest’ultimo caso il tracciato sarà di sette chilometri, su strade asfaltate, in paese e per le campagne circostanti. Alla stessa ora si darà il via anche alla Family Run, la camminata non competitiva, le cui iscrizioni saranno aperte fino alle 08:50.
L’edizione numero 50 della Marcia della Viole si chiuderà, oltre che con le consuete premiazioni, anche con l’inaugurazione della nuova pista di atletica di Rogno, su cui in realtà gli atleti hanno cominciato a correre da qualche mese. Un percorso di 220 metri, costato 330mila euro e affidato in gestione dal Comune all’Unione Sportiva Rogno.