(Foto di Gianni Bulferetti)
Si confida anche nel meteo per la buona riuscita della prima edizione del Presena Music Festival, in programma nel fine settimana di Pasqua, Pasquetta compresa, ogni giorno dalle 11 alle 17, organizzato dal Consorzio Pontedilegno-Tonale
Attesi numerosi ospiti che si esibiranno sul nuovo stage outdoor presso Capanna Presena, a tremila metri di quota. Il primo, sabato 19 aprile, sarà Robin Schulz, uno dei dj e producer più influenti sulla scena musicale pop, dance ed elettronica globale, protagonista nei principali festival di tutto il mondo.
Domenica 20, il giorno di Pasqua, sarà la volta dei Goodboys, duo di dj e produttori britannici (Joshua Grimmett ed Ethan Shore), conosciuti per la loro collaborazione coi Meduza e per aver realizzato nel 2021 il remix di “Bongo Cha Cha Cha”. Lo stesso giorno, sul palco salirà Andrea Casta, il violinista elettrico crossover italiano più famoso al mondo, che spazierà dai successi pop all’elettronica dance, dagli omaggi agli autori italiani alla storia del rock.
Lunedì 21, il gran finale con il format Teenage Dream, un “luogo” itinerante dove tutti i Millennial ballano e cantano le hit della propria infanzia e adolescenza.
Sul sito del Consorzio Pontedilegno-Tonale sono acquistabili i biglietti per ciascuna giornata oppure un abbonamento, che includono anche la salita e la discesa per le due cabinovie, Paradiso e Presena.