La neve è tornata a imbiancare le cime oltre i mille metri nella giornata dell’Immacolata, evento che non può che rallegrare gli appassionati di sci e i gestori dei vari impianti della Vallecamonica.
L’alta Valle con le piste del Tonale e di Ponte e Temù ha aperto ufficialmente la stagione sciistica sotto a una bella nevicata, e anche a Borno ski area 4 piste su 6 hanno potuto aprire grazie al grande lavoro dei gattisti e dei cannoni sparaneve, mentre i fiocchi sono scesi tra sabato sera e domenica. L’Aprica ha festeggiato con l’Opening Season Party di ieri e la maggior parte delle piste aperte.
In bassa Valle, mentre le piste di Montecampione non sono ancora state aperte, inizia a muoversi qualcosa sulle nevi della Val Palot. La stagione invernale del comprensorio sciistico dell’alto Sebino è stata inaugurata sabato, con l’arrivo al Campo scuola dei primi piccoli sciatori aderenti al progetto “Anch’io posso imparare a sciare… in Val Palot”. L’innevamento programmato è ora in funzione a pieno regime e i responsabili del comprensorio contano di poter aprire l’unica pista, con la sua variante, entro il prossimo fine settimana.
Si lavora intanto per preparare le piste di Montecampione, con l’obiettivo di dare il via alle sciate su Gardena, Le Baite e Larice entro le vacanze di Natale. Questo fine settimana, per la gioia dei più piccoli, è stato riattivato il tappeto Bassinale Fun Park presso il Plan.