Una nuova vita per il Cinema Pineta di Borno: è quello che auspica la parrocchia, che nei giorni scorsi ha riunito la comunità per raccogliere consigli e proposte su cosa fare dello storico stabile, negli anni Cinquanta punto di ritrovo per residenti e turisti ed oggi diventato un edificio fatiscente, rovinato dall’incuria e dai vandali.
Tra le proposte ideate dalla Parrocchia, quella di trasformare la struttura in un auditorium con sala proiezioni. Un’idea che costerebbe un milione e mezzo di euro, troppi per la Parrocchia, proprietaria dell’edificio, che deve già occuparsi della sistemazione e messa in sicurezza del tetto della chiesa.
Per questo, durante la riunione, è stato chiesto ai partecipanti se la comunità fosse disponibile a dare il suo contributo per il Cinema Pineta. Dal canto suo il Comune, tramite Matteo Rivadossi, sindaco del paese, ha già dato pieno appoggio all’idea, sebbene non possa mettere a disposizione le risorse economiche necessarie per trasformare questo sogno in realtà.
[Foto da Bresciaoggi]