Non è Pasquetta ad Artogne senza la mitica 3 Campanili, la camminata giunta quest’anno alla 46esima edizione, con il Memorial “Roberto Bianchi” che invece raggiunge la 25esima edizione. Inserita all’interno del calendario della Coppa Camunia Comisa, l’appuntamento è un classico del Lunedì dell’Angelo, grazie allo sforzo profuso in questi anni dall’Aido Artogne, che ha reso questo evento un appuntamento da non perdere per gli appassionati di corsa e camminate.

Chi vuole cimentarsi con la gara competitiva dovrà affrontare un percorso di 8,5 chilometri, con ritrovo e partenza dall’Oratorio di Artogne: il via, per le categorie giovanili, sarà alle ore 09:00; mezz’ora dopo per gli adulti. Il percorso attraversa le strade e le mulattiere di Artogne, Pian Camuno e Gianico, creando un anello che tocca le rispettive chiese parrocchiali e i loro campanili: da qui, il nome della manifestazione. Chi, invece, vuole partecipare alla più tranquilla Camminata Family (non competitiva e a scelta tra il percorso da 8,5 chilometri e da 4 chilometri, con possibilità di portare anche i propri amici a quattro zampe), può farlo iscrivendosi sul sito dell’Aido Artogne o il giorno stesso della manifestazione, in Oratorio, fino alle 09:20; la partenza è prevista alle ore 09:30.

A fine gara, oltre alle premiazioni, festa con pranzo a base di pane e strinù e, per i pià piccoli, l’animazione di Ambulaclown in Oratorio. Come sempre, non manca la beneficenza: per ogni partecipante sarà devoluto un contributo al Gruppo Aragosta di Capo di Ponte.

Share This