Non solo Angolo Terme, anche altri paesi sono stati interessati da smottamenti dovuti alle intense precipitazioni delle scorse ore.

La Protezione civile di Malonno ha lavorato nel pomeriggio di domenica a Landò per un piccolo smottamento sulla strada comunale che conduce alla frazione. La strada è stata liberata parzialmente dal materiale franato e riaperta al transito. Si attende un sopralluogo dei tecnici comunali per decidere quali soluzioni adottare per garantire la sicurezza.

Danni dovuti alle precipitazioni abbondanti anche a Paspardo, dove l’amministrazione comunale segnala uno smottamento lungo la strada della Zumella, poco prima della vasca dell’acquedotto comunale in località Pizzavacche (nella foto).

Un primo sopralluogo, domenica, ha rilevato che la frana è ancora in movimento.
Il Comune informa che la precedente ordinanza di chiusura strada rimane in vigore e raccomanda di non salire alla località perché altri fenomeni potrebbero verificarsi improvvisamente.

Di comune accordo col Consorzio Forestale Pizzo Badile e i tecnici competenti, l’Amministrazione si é già attivata al fine di segnalare a Regione Lombardia il fenomeno e intervenire quanto prima per sistemare l’area franata.

Share This