(Foto da Giornale di Brescia)

Domenica si è svolto sul monte Guglielmo il 17esimo Raduno sebino-valtrumplino dell’Alpinata sezionale. Un raduno caratterizzato da pioggia, vento incessante e basse temperature, che non hanno però fatto paura agli alpini: erano circa duecento, in rappresentanza di una cinquantina di gagliardetti.

Oltre agli organizzatori dei gruppi di Marone, Vello, Zone, Sale Marasino, Sulzano, Iseo, Pilzone e Monte Isola, c’erano sodalizi da Vallecamonica, Valtrompia, Franciacorta e Brescia, accompagnati dal presidente della sezione Ana di Brescia, Gianbattista Turrini.

Non sono mancati l’alzabandiera, l’onore ai caduti e la deposizione di una corona di fiori ai piedi del monumento al Redentore. Don Lorenzo Pedersoli ha dovuto, per la prima volta, celebrare la messa all’interno del rifugio Almici, anziché dinanzi al Redentore.

Rinviata la rappresentazione teatrale “Un santo con la penna, storia di don Carlo Gnocchi e degli altri eroi della ritirata di Russia”, monologo di Emanuele Turelli, che però sarà proposto l’anno prossimo.

Share This