E’ un’importante partnership, quella presentata questa sera alle ore 18:30 nel Salone dell’Oratorio di Corna di Darfo. Il Settore Giovanile della Polisportiva di Corna, infatti, entra a far parte dell’Udinese Academy, un network creato dalla società friulana che ad oggi conta 60 squadre affiliate tra Italia, Slovenia, Croazia e Romania.
Forte dei suoi 125 anni di storia, di cui 29 consecutivi in Serie A, l’Udinese tramite questo progetto vuole appoggiarsi alle numerose società dilettantistiche italiane per scoprire e permettere l’affermazione di nuovi talenti nel mondo del calcio. I
l club è presente nelle varie attività proposte tramite il proprio staff tecnico, garantendo supporto e affidabilità alle società locali che entrano a far parte di questa rete. La Polisportiva Corna è la prima realtà camuna della Udinese Academy e la quarta in Lombardia (ad oggi ci sono la Brignanese, la Pioltellese e la Nuova Usmate).
Proprio per presentare questa importante novità, la società camuna ha organizzato l’incontro di questa sera, aperto a tutti, alla presenza di Alec Bolla, responsabile dell’Academy: un modo per illustrare il progetto e rispondere alle curiosità dei giovani calciatori e delle loro famiglie.