La prima uscita pubblica del vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, è avvenuta martedì scorso, in occasione della Messa di preparazione al Natale all’interno dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove l’estate scorsa è stato sottoposto al trapianto di midollo osseo che lo ha costretto a prendersi una pausa dagli impegni della Diocesi bresciana.
Sempre in questi giorni, mons. Tremolada ha anche scritto un messaggio di auguri a tutti i bresciani, ringraziandoli per la vicinanza e le preghiere rivolte a lui in questi mesi post-operazione: “La stima e l’affetto sono sinceramente ricambiati”, scrive il Vescovo, “sono molto felice di tornare a servire nel nome del Signore la gente di queste terre così belle e ormai per me così care”.
Tremolada ha anche un pensiero per i “medici e infermieri che mi hanno testimoniato il volto buono di una umanità nobile e generosa. Il mio pensiero”, prosegue, “in questo momento è per tutti coloro che stanno ancora lottando contro la malattia, per quanti non ce l’hanno fatta, per quanti vedono il loro percorso segnato da complicazioni e difficoltà”.
Il rientro ufficiale nella Diocesi di Brescia di mons. Tremolada è stato programmato per l’8 gennaio, subito dopo le festività; il 9 gennaio ci sarà un incontro con la stampa, il 15 gennaio presiederà in cattedrale una celebrazione eucaristica di ringraziamento.
[Foto da Giornale di Brescia]