Continuità con la tradizione e sguardo al futuro, questi due degli obiettivi che la Pro Loco di Breno si è data per il 2025. L’associazione ha raccontato i risultati conseguiti nel 2024 e presentato le iniziative del nuovo anno in una serata dedicata ai sostenitori, in cui non è mancato l’intrattenimento. Il 15 gennaio sul palco del Teatro Giardino si sono esibiti i due comici Giorgio Zanetti e Daniele Fiamma.

L’idea è quella di continuare, laddove possibile anche migliorare quelli che sono gli eventi ormai storici, racconta Cristian Moscardi, da marzo 2024 Presidente della Pro Loco.

Torneranno quindi la Fiera della Spongada, il Maggio brenese (con Classica e lo Spiedo nei cortili in chiusura), le Camunerie con il Palio e il Ferragosto. A dicembre infine, il Taglio del Bré, in collaborazione con l’associazione che ne cura la promozione.

Eventi che, oltre che permettere di conoscere meglio il paese anche a chi viene da fuori, hanno una funzione sociale di aggregazione e impegno collettivo. Una funzione rafforzata dal desiderio di lasciare qualcosa sul territorio:

Una visione che nel 2024 ha portato alla realizzazione dei nuovi servizi igienici in castello, dove è stato possibile anche l’acquisto del defibrillatore. Si guarda ora al 2025, con un nuovo obiettivo:

Così come i servizi in castello, particolarmente utili durante le Camunerie, restano per tutto l’anno, del nuovo palco potranno richiedere il noleggio anche le altre associazioni brenesi e le realtà che animano il paese con eventi. Associazioni per le quali il calendario prevede ancora spazio in vista di collaborazioni.

da sinistra: Moscardi, Zanetti, Fiamma

La Pro Loco vive grazie a risorse, enti pubblici, bandi regionali e sovraregionali e con il contributo di sponsor e simpatizzanti. Proprio ai sostenitori e ai volontari è stata dedicata la serata – condotta da Alessandra Giorgi – che si è chiusa con lo spettacolo comico “Ma sei tu quello dei video?”.

Daniele Fiamma, le cui imitazioni sono state consacrate al grande pubblico dal successo sui social, si è alternato e affiancato a Giorgio Zanetti, che ha portato sul palco alcuni dei suoi personaggi più amati, come la Suor Letizia di Zelig.

Giorgio Zanetti
Daniele Fiamma

Per contattare la Pro Loco Breno:

https://prolocobreno.info/ | pagina Facebook | profilo Instagram

Share This