Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale ed il Parroco di Malonno hanno provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo don Giovanni Ferraglio di Malonno. Presidente è Emilio Bianchi; al suo fianco c’è la vice Sandra Mariotti, mentre i consiglieri sono Thomas Salvetti, Augusto Calzaferri e Fausto Calufetti (delegato dal parroco).
Lo statuto della RSA prevede infatti la nomina sindacale di quattro consiglieri, più il parroco, che entra di diritto. Quest’ultimo ha deciso di nominare un proprio delegato. Prendono il posto degli uscenti Battista Mariotti, Caterina Gozzi, Daniele Mariotti, Emilio Bianchi e, appunto, don Simone Ziliani.
“Un ringraziamento sincero al CDA uscente per il buon lavoro svolto in questi ultimi 4 anni di mandato per aver guidato la struttura in un periodo davvero difficile, contraddistinti da una crisi sanitaria ed economica senza precedenti” ha scritto il sindaco Giovanni Ghirardi, presentando le new entry senza dimenticare ciò che la Rsa ha passato dall’inizio del 2020: dalla chiusura ai decessi, dalla lontananza delle famiglie alle grosse difficoltà economiche fino all’intenso impegno richiesto ai dipendenti.
“Ne approfitto per ringraziare di cuore anche tutti gli operatori della RSA, personale sanitario, Asa, Oss, infermieri, medici, l’animazione, il servizio di fisioterapia, il personale delle pulizie e della cucina, la direzione, il personale amministrativo ed i volontari per il lavoro straordinario svolto in questi mesi così ardui”. L’auspicio del sindaco è che la struttura di Malonno possa rimanere sempre un fiore all’occhiello ed un punto di riferimento per le residenze sanitarie assistenziali della Vallecamonica.