Si è svolto sabato il congresso cittadino della Sezione di Edolo di Forza Italia. Eletto segretario il sindaco di Edolo Luca Masneri. Sono stati eletti nel direttivo: Silvio Moratti, Silvia Bonomelli, Serena Radici, Giuliano Carion, Luigi Pignanelli, Siro Casatti, Michele Tonini, Ruggero Marchioni e Manuel Moranda. Il portavoce della Sezione è Paolo Gulberti.
Alla vigilia dell’inaugurazione della nuova sede di Edolo del partito e dell’elezione del direttivo, gli esponenti hanno fatto l’amara scoperta: dei vandali avevano strappato adesivi e insegne dalle vetrine dei locali di via Marconi.
Sabato mattina con un post sui social Masneri aveva condannato l’accaduto: “Questo gesto profondamente antidemocratico e lesivo della libertà di espressione non ci mortifica, ma ci sprona a proseguire con maggiore determinazione. Anzi invitiamo tutti gli amici che volessero condividere con noi la passione per la politica ad unirsi nella comune battaglia”. All’appello qualcuno ha risposto, dato che gli iscritti al partito a Edolo erano 90, e sabato sono diventati 95. Masneri e il nuovo direttivo hanno assicurato che già dalla prossima settimana sarà tutto sistemato e hanno annucniato che saranno installate delle telecamere di videosorveglianza.
Durante il congresso cittadino di Forza Italia il segretario e il direttivo si sono posti degli obiettivi concreti per Edolo: “Vogliamo tornare a fare politica in mezzo alle persone, con le persone e per le persone, fisicamente attraverso l’apertura di una sede, luogo di incontro e di confronto” ha dichiarato Luca Masneri. “Inoltre organizzeremo un calendario di incontri aperti ai quadri del partito e a tutti coloro che desidereranno partecipare per tornare a fare formazione, alla presenza di autorevoli esponenti della politica e del mondo della cultura europea, nazionale e regionale. Ovviamente non faremo mancare la nostra voce nelle principali dinamiche di sviluppo riguardanti il territorio camuno”.