La Vallecamonica Vertical, in scena sabato a Malegno, cambia forma, ma non sostanza: un tracciato per veri atleti per un’occasione di sport, ma anche di festa. La gara, organizzata dall’Atletica Cima in collaborazione con il Gruppo Escursionistico Malegno, per la sua quarta edizione debutta in versione serale, dopo tre edizioni diurne (l’ultima si tenne nel 2019).
L’appuntamento è infatti alle ore 20:30, quando da via Sabbiolo, in paese, sarà dato il via alla corsa: quattro i chilometri che gli atleti e le atlete dovranno affrontare, con un dislivello di 750 metri, fino a raggiungere le pendici del monte Guna.
Un percorso tra strada asfaltata, sentieri e bosco, che con le ore serali diventa più suggestivo: la palestra comunale di Malegno sarà il punto di ritrovo per chi vorrà seguire la gara dal maxi schermo. I premi riguarderanno, invece, i primi tre classificati delle categorie Csi, senza dimenticare che anche questa gara fa parte della Valle dei Segni Mountain Cup. E dopo la gara, sarà il momento della festa: rientrati i partecipanti, dalle 22:00 spazio al Pasta party con le premiazioni, seguito dal Fluo party con Dj set.