Nei Comuni di Ono San Pietro, Cerveno e Ceto, all’altezza del torrente Blè esondato ed alla confluenza con il fiume Oglio è in vigore un’”area rossa”, con divieto di accesso.

GAVIA

La Provincia di Sondrio, in seguito a uno smottamento, ha momentaneamente ordinato la chiusura della SP 29 da S. Antonio a S. Caterina Valfurva. Il Passo è aperto in entrambe le direzioni da Ponte di Legno fino a S. Caterina, dalla quale non è possibile proseguire in direzione Bormio-Milano-Passo dello Stelvio-Livigno.

MALEGNO

Per consentire la ristrutturazione di un edificio, fino alle 18:00 del 13 ottobre divieto di transito a tutti i veicoli in via S. Rocco, dal civico 6 fino in fondo alla via.

BRENO

Dalle 19:30 alla mezzanotte di sabato 24/31 agosto e 7/14 settembre divieto di transito e sosta in piazza Sant’Antonio.

POLAVENO

Dalle 06:00 del 19 agosto alle 17:00 del 31 agosto (escluso il sabato e la domenica) chiusura totale della strada provinciale 48, dal km 10+600 al km 10+800.

CETO

Fino al 31 agosto chiusura al transito della strada comunale per la Valpaghera dalla località Ponte Soset in poi, per lavori di bonifica boschi.

BORNO

Dal 27 luglio al 1° settembre, ogni giorno dalle 09:00 alle 16:00, divieto di transito a tutti i veicoli lungo il tratto di strada agro-silvo pastorale “Corna Rossa-Play”.

CERVENO

Il Comune impone, fino a revoca ordinanza, il divieto di transito delle strade ciclabili alta, media (via per Cemmo) e bassa nei tratti di attraversamento del torrente Blè e luoghi limitrofi all’alveo per rischio di dissesto idrogeologico.

Fino al 13 settembre chiusura al transito veicolare e pedonale della strada comunale che dal bivio Negre-Colom prosegue verso Malga Dosso e Bivacco Cai Macherio per lavori di sistemazione del fondo e di messa in sicurezza. Garantito l’accesso alternativo dal sentiero che dal rifugio De Marie raggiunge il Pizzo Badile fino al bivio per Malga Marmor e successivamente proseguendo per Malga Dosso.

ZONE

A causa dei danni provocati dal maltempo, il Comune impone fino a revoca dell’ordinanza la chiusura del tratto di strada dalla località Malpensata fino al Monte Guglielmo (seconda malga del Guglielmo e malga Palmarusso di sopra).

Share This