Pontedilegno torna ad accogliere, seppur per un breve passaggio, le vetture protagoniste della Winter Marathon, la storica gara invernale per auto storiche, giunta alla 37esima edizione, in programma da giovedì 23 a domenica 26 gennaio.
Un’edizione che passerà alla storia come la più lunga di sempre, con un percorso di oltre 540 km da affrontare in due tappe e un totale di diciassette ore di guida, quattordici passi dolomitici, 65 prove cronometrate e sei prove medie.
Notevoli anche i numeri delle auto protagoniste: saranno diciassette i marchi presenti, otto le Nazioni dei conduttori alla guida; sedici, invece, le vetture anteguerra che sfrecceranno lungo il percorso. I Top Driver saranno quattordici, mentre quattro dei piloti in gara hanno gài vinto in passato.
Il passaggio, dicevamo breve ma comunque molto suggestivo, a Pontedilegno avverrà nella serata di giovedì: le vetture prenderanno il via da Madonna di Campiglio alle ore 19:00; poco dopo, intorno alle 20:45, passeranno in Piazza XXVII Settembre.
Sarà un momento molto emozionante, per cui tutti (residenti e turisti) sono invitati a scendere in piazza per ammirare il passaggio delle vetture che, poi, saliranno al Passo del Tonale per la cena, prima del ritorno a Madonna di Campiglio.
Nella giornata di venerdì, invece, il passaggio riguarderà Molveno e Bolzano, mentre sabato si terrà l’ingresso sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio e, a seguire i Trofei Zero Time e Sparco, seguiti in serata dalle premiazioni.