Un grande gesto di altruismo e senso civico nell’emergenza, quello che si è verificato a Niardo mercoledì mattina, quando una donna, che vive sola in via Gera, è stata messa in salvo da alcuni vicini di casa prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, mentre il suo appartamento andava in fiamme.

Mancava poco alle 7:00 quando, probabilmente a causa di un cortocircuito dell’impianto elettrico, il rogo ha avvolto le stanze. La donna, anziana, si è rifugiata in bagno, e nel frattempo i passanti hanno visto fumo e fiamme fuoriuscire dalle finestre. Dalla carpenteria Ducoli situata di fronte alla casa in questione i titolari hanno deciso di raggiungere la signora e metterla in salvo con un piccolo mezzo dotato di una piattaforma aerea, che è stato sollevato fino al primo piano.

Nel frattempo sono giunti in via Gera i Vigili del fuoco di Breno, che hanno spento le fiamme e che hanno salvato anche il cane e il gatto della signora. L’appartamento è stato dichiarato inagibile e la donna è stata condotta in ospedale per accertamenti, ma non è in pericolo. Per lei e per la sua famiglia un grande spavento, ma anche enorme riconoscenza nei confronti dei ragazzi della carpenteria per la prontezza.

Share This