Dopo l’inizio del percorso cittadino avvenuto a Brescia martedì 30 gennaio, anche in Vallecamonica prende il via “ABC- Amministrare il Bene Comune”, il corso di formazione socio-politica rivolto a tutti coloro che desiderano mettersi al servizio della propria comunità in vista della prossima tornata elettorale amministrativa di giugno 2024, che interesserà ben 25 Comuni valligiani.
L’illustrazione del modulo camuno, a cura del Circolo Acli Alta Vallecamonica, è in calendario sabato, 10 febbraio, alle 10:30 all’Eremo dei SS. Pietro e Paolo di Bienno, alla presenza del Presidente provinciale delle Acli, Pierangelo Milesi, e di alcuni relatori del corso, sindaci e amministratori locali, che porteranno la loro testimonianza sul significato dell’impegno per il bene comune.
Verranno presentati gli incontri, programmati per tre sabati: il 9 marzo a Pisogne, con il tema “La sostenibilità economica: il bilancio“, il 23 marzo a Breno, con “La sostenibilità sociale” e il 6 aprile a Esine sull’argomento “La sostenibilità ambientale: il PGT“. Tutti gli incontri si terranno di sabato dalle 9:30 alle 12:30
L’incontro di sabato sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Consiglio Direttivo del Circolo Alta Vallecamonica, che ha avviato il percorso congressuale delle Acli Bresciane.