E’ interamente dedicato alle “Dolomiti camune” il contest fotografico lanciato dal Parco dell’Adamello all’interno della Fiera della Sostenibilità nella natura alpina.
“Il Parco delle Dolomiti Camune, montagne di luce” è il nome dell’iniziativa, che punta a valorizzare il gruppo di vette che include la Concarena, il Pizzo Camino, il Monte Altissimo ed il Monte Pora: cime a cui il Touring Club, ad inizio secolo, aveva dato proprio il nome di “Dolomiti camune”.
Luoghi suggestivi, i cui altipiani, forre e guglie sono meta ideale per attività escursionistiche ed alpinistiche o per semplici passeggiate, e che si prestano agli scatti di chi, dotato di macchina fotografica, vuole immortalarne la bellezza.
Il contest prevede un massimo di tre foto per partecipante, scattate all’interno del Parco Locale di Interesse Sovraccomunale, ovvero nei Comuni di Angolo Terme, Borno, Cerveno, Darfo Boario Terme, Losine, Lozio, Malegno, Ossimo e Piancogno.
Le immagini devono essere inviate a fierasostenibilita@parcoadamello.it entro il 27 settembre: ai vincitori andranno buoni spesa per l’acquisto di prodotto all’interno del Mercato dei Sapori di Esine. Le foto ricevute, infine, faranno parte di una mostra.