Gilberto Gillini, scomparso nel luglio scorso, aveva scritto nel corso della sua vita, delle poesie per la moglie Maria Teresa Zattoni.

A qualche mese dalla sua morte si terrà a Breno un pomeriggio di parole e musica per leggere quelle poesie, raccolte in un volumetto, dal titolo “E poi venni a bussare alla tua porta- Poesie alla sposa”.

Succederà domenica 5 maggio alle 16:00 nella chiesa di San Maurizio. In questa cornice l’attore Luciano Bertoli leggerà alcuni dei poemi scritti da Gillini, accompagnato dall’organo (Luca Faccanoni), dal corno (Arianna Casarotti) e dal violino (Silvia Bontempi). I commenti sono a cura di Maria Teresa Zattoni.

Un’occasione per raccontare attraverso la poesia che l’amore coniugale ed il volersi bene è possibile in ogni stagione e situazione della vita, in una chiave di lettura particolare, quella scelta dall’Istituto Pro Familia per rendere omaggio a una figura fondamentale che permise al Consultorio di muovere i suoi primi passi nel 1996.

Noto per la sua esperienza in campo pedagogico e come consulente della famiglia e della coppia, Gillini, con la moglie, svolse infatti a Breno il ruolo di supervisore dell’équipe degli specialisti, consentendo così al Consultorio di ispirazione cattolica di farsi conoscere e apprezzare da una base di utenti sempre più ampia.

Share This