Dopo i buoni risultati ottenuti nel campionato provinciale la Ginnastica Vallecamonica brilla anche a livello regionale. Per la compagine camuna il campionato regionale del CSI di ginnastica artistica a Sabbioneta, organizzato dal Comitato Territoriale di Mantova è stato un esordio.
Alla manifestazione regionale di Sabbioneta hanno partecipato 450 atlete delle categorie Ragazze, Juniores e Seniores impegnate nelle specialità del Corpo libero, Trave, Volteggio e Trampolino.
La migliore in assoluto della Ginnastica Vallecamonica è stata la Junior Sara Frerini, al secondo posto nella classifica finale grazie al primo posto nel volteggio e nella trave, il terzo nelle parallele, il secondo nel trampolino. Si è anche classificata sesta nel corpo libero.
Bene anche Elisa Martinelli, che nella categoria Seniores ha ottenuto il quinto posto assoluto; nelle singole specialità inoltre ha ottenuto il secondo posto nel corpo libero, dodicesimo alla trave, diciassettesimo nel volteggio, nono alle parallele e terzo posto nel trampolino.
Nella stessa categoria Natalia Busani, quindicesima assoluta, ha ottenuto un ottimo terzo posto nel volteggio mentre Vanessa Giacomelli, diciottesima assoluta, è stata decima nel volteggio. Grazie a questi risultati le ginnaste camune si sono qualificate per il Campionato Nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro dall’1 all’11 giugno.
Il circuito regionale prosegue con gli appuntamenti di Capriolo, Cimbro (Va) e Milano.