L’Eden Esine continua a essere protagonista della stagione in Seconda Categoria: non solo la squadra camuna allenata da Matteo Gualeni sta mantenendo saldamente il primo posto in classifica, ma prosegue anche il suo cammino in Coppa Lombardia.

Mercoledì sera lo Stadio dei Laghetti ha ospitato la gara valevole per i sedicesimi di finale contro il Rovetta. Una gara difficile, che si è conclusa con la vittoria dell’Eden Esine solo ai calci di rigore. Dopo il vantaggio grazie a Lorenzo Tosi ed essere rimasti in dieci, i camuni hanno subìto il gol del pareggio verso la fine della partita, un gol firmato da un altro camuno, Andrea Stefani. Giochi riaperti, dunque, con la lotteria dei calci di rigore pronta ad andare in scena per decretare la squadra vincitrice.

L’Eden Esine, grazie alle reti di Tosi, Milesi, Fiorini, Bressanelli e Ferrari, riesce a conquistare il pass per gli ottavi, che si terranno il 5 marzo e che vedranno l’Esine affrontare il Cologne, la squadra che in campionato lo sta tallonando, trovandosi a soli due punti di distacco. La gara di mercoledì ha segnato ha anche un importante debutto, quello di Simone Franzini, portiere classe 2007 che ha esordito nella Prima Squadra.

Share This