Proseguono gli appuntamenti del Lunedì d’autore a Esine proposti dalla Biblioteca comunale “O. Ameraldi”, dalla Proloco e da “4 stuzzichini d’autore” dell’associazione Mais Nero Spinoso in collaborazione con il Comune di Esine.

Il prossimo si terrà il 10 febbraio alle ore 20 e avrà come ospite Simone Tempia che racconterà del suo libro “Vita di Lloyd”. “Questa idea, spiega l’autore, nasceva già nel 2014, e, a distanza di 10 anni dal loro primo dialogo, sir e Lloyd ci invitano ad entrare nel loro giardino per fare un bilancio di questa esperienza”. L’opera di Tempia è basata infatti sui dialoghi tra Sir e Lloyd, tra riflessioni e pillole di saggezza.

Il 24 febbraio, sempre alle ore 20, ci sarà l’appuntamento con la camuna Liala Savoldelli, che parlerà del suo libro “Splendore naturale”. La domanda principale che Liala si pone è “Come è possibile che alcune donne nonostante le difficoltà riescano a prendersi cura di sé mentre altre no?”. La risposta è proprio nel libro di questa autrice che al suo interno ha un percorso che è nato tramite il metodo Coccoleslim&skin.

Successivamente ci sarà l’appuntamento con Nicola Rocca con il suo libro “La ragazza del fiume”, il 10 marzo, mentre il 28 a Esine sarà ospite Jacopo De Michelis con “La montagna nel lago”. Infine il 14 aprile Alice Bassoli presenterà “Le streghe dominano la ninnananna degli alberi”.

Per prenotarsi agli appuntamenti contattare il numero 3488281786. Gli incontri sono in collaborazione con “4 stuzzichini con autore” infatti al termine ci sarà un piccolo rinfresco a base di prodotti preparati con il mais nero spinoso tipico di Esine.

(a cura di Miriam Gazzoli – Pcto Liceo Golgi Breno)

Share This