La Rai torna a raccontare la Vallecamonica al suo pubblico, e lo fa parlando di montagne. Una troupe del programma Linea Bianca, condotto da Massimiliano Ossini, è stata infatti in questi giorni in Alta Vallecamonica per realizzare una puntata della nuova edizione dedicata alle montagne camune ed alla sua gente.
Così come sempre fatto da Linea Bianca, anche in questo caso la montagna ed i paesaggi da essa offerti faranno da sfondo alle storie di chi ha scelto di vivere e lavorare in alta quota. La Rai torna così a scegliere la Vallecamonica, dopo che nel 2019 lo stesso programma aveva realizzato alcuni servizi tra l’Università della Montagna di Edolo, un’azienda agricola di Ceto e Breno, dove fu raccontata la storia del castello e del formaggio Bré.
Ossini, in questa avventura, non sarà da solo: accanto a lui ci saranno Giulia Capocchi e Lino Zani, che le montagne camune le conosce molto bene, essendo nato e cresciuto in Alta Vallecamonica. La puntata andrà in onda il 15 gennaio alle ore 15:20 su Raiuno.
Ma è proprio Massimiliano Ossini a darci questo appuntamento, in un breve video saluto che ha realizzato in esclusiva per gli ascoltatori di Radio Voce Camuna: