E’ una festa dal sapore dolceamaro, quella che l’Oratorio di Breno mette in scena da domani, venerdì, a domenica prossima. Perché oltre ai momenti di sport e di festa, occasioni di incontro e di ritrovo non solo per i giovani ma per tutta la comunità brenese, questa edizione di “Oratori San Valentino in Festa” sarà anche l’occasione per salutare don Mario Bonomi e don Claudio Sarotti, che proprio nei prossimi giorni lasceranno la parrocchia di Breno per nuove destinazioni.

L’annuncio era stato fatto a fine giugno: don Mario, originario di Sale di Gussago e da sette anni parroco di Breno (dove ha anche collaborato anche con l’Istituto Pro Familia), si sposterà a Verolanuova; per don Claudio, invece, l’importante incarico di cappellano militare al comando delle truppe alpine di Bolzano.

Per loro, l’Oratorio ha organizzato un momento di festa e di ringraziamento domenica mattina: alle ore 10:30 la Santa Messa in Duomo, con la partecipazione delle realtà musicali del paese; a seguire ci si sposterà in Oratorio per il pranzo insieme ai due parroci.

I consigli pastorali stanno raccogliendo anche delle offerte in segno di gratitudine per i due sacerdoti, che hanno già deciso di devolverle a favore della chiesa del Ponte della Madonna e dell’Oratorio stesso. La festa, come detto, prende però il via già venerdì, con il Memorial Franco Melotti, un quadrangolare di calcio Under 10 (dalle 17:00), mentre alle ore 21:00 il triangolare di calcio tra carabinieri, Vigili del Fuoco e Brescia Club Dario Hubner.

Sabato pomeriggio prevista una camminata per famiglie con merenda lungo il percorso, la prosecuzione del Memoral Franco Melotti con il calcio femminile Under 16 e in serata festa in Oratorio. Domenica, dopo la Messa e il pranzo, pomeriggio di giochi in ricordo di Lucia Pelamatti e Agnese Taboni, concerto della Junior Band, merenda e chiusura con l’estrazione dei premi della lotteria. Ricordiamo che a Breno giungerà don Marco Marella, che si occuperà anche delle parrocchie di Niardo e Braone, affiancato da don Giovanni Giacomelli.

Share This