Sale ancora il numero di pazienti Covid ricoverati presso l’Ospedale di Esine: sono 103, di cui 5 ricoverati per esigenze di terapia intensiva.

Dall’inizio di ottobre, con la seconda ondata, l’Asst camuna ha registrato 290 dimissioni dai reparti di degenza e 359 pazienti dimessi dalle strutture di Pronto Soccorso, giunti a Esine in seguito a sintomi Covid.

La Direzione Generale sta procedendo a una rimodulazione dell’attività di ricovero e dell’attività chirurgica procrastinabile, anche per far fronte a potenziali maggiori esigenze di terapia intensiva. Al tempo stesso l’attività ambulatoriale è confermata, assicurando l’erogazione delle prestazioni programmate, sia presso il Presidio Ospedaliero sia presso le Sedi Territoriali. L’Ospedale di Edolo rimane Covid free.

Intanto, a fronte di 81 nuovi guariti, martedì si sono registrati in Vallecamonica altri 60 casi di Covid. Zero i decessi. Nel resto della provincia di Brescia si assiste a una stabilizzazione della curva: 431 i nuovi casi del 30 marzo.

Share This