Spaventoso, ma fortunatamente non dalle gravi conseguenze, l’incidente che si è verificato nella galleria Lovere, lungo la ss42.

In base alle ricostruzioni effettuate dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Clusone un furgoncino Renault Kangoo procedeva, attorno alle 15,15 di martedì, in direzione Bergamo quando all’improvviso, per cause in corso di accertamento, ha toccato lo spigolo posteriore sinistro di una Volkswagen Touareg e ha perso il controllo. Alla guida c’era un 32enne di Darfo, al lavoro come operaio di una ditta di Sovere.

Il furgoncino è andato a finire sulla corsia opposta, da dove, in quell’istante, è sopraggiunta l’autocisterna di una ditta di trasporti di Piamborno: l’autista del mezzo pesante è riuscito a frenare e sterzare, ma nonostante ciò l’impatto con la Kangoo è stato violentissimo: il furgoncino è rimbalzato all’indietro di quasi dieci metri.

Il camuno è stato liberato dalle lamiere della Renault Kangoo dai vigili del fuoco di Lovere e di Darfo e soccorso prima dall’autoambulanza della Croce Blu di Lovere, poi dall’eliambulanza, che lo ha portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è ricoverato ma non sarebbe in gravi condizioni.

L’autista del camion e l’automobilista che guidava il suv sono usciti illesi dalla carambola.

Il tunnel della statale 42 è rimasto chiuso per più di tre ore. Lunghe code si sono così formate in centro a Costa Volpino e Lovere.

Share This