La Provincia di Brescia mantiene chiusa al transito anche per questa sera e questa notte la sp92.
Secondo l’ente, a cui compete il tratto, non ci sarebbero ancora le condizioni di sicurezza per riaprirlo.
Qui, poco più avanti del bivio che collega Lozio con Malegno, mercoledì attorno alle 20:00 si è verificato uno smottamento importante, che ha visto scaricare almeno 100 metri cubi di materiale sulla carreggiata. Fortunatamente al momento del crollo nessuno vi stava transitando.
Programmato per venerdì mattina un nuovo sopralluogo, con eventuali interventi di sistemazione del versante, con l’obiettivo di riaprire non appena si potranno garantire le condizioni di sicurezza.
Nel frattempo restano alti i disagi per almeno 150 famiglie di Lozio e frazioni. Chi ha la necessità di scendere a valle o di raggiungere Lozio deve percorrere l’intercomunale che da località Creelone di Ossimo raggiunge il paese.
Solidarietà per quanto accaduto è stata espressa nelle scorse ore dal consigliere regionale Francesca Ceruti, bresciana e membro della Commissione Ambiente e protezione civile di Palazzo Pirelli. “Esprimo la mia vicinanza alle famiglie coinvolte, auspicando una rapida soluzione dell’emergenza” ha riportato in una nota diramata dalla Regione.