58 atleti ed atlete, domenica mattina, si sono ritrovati nella piazza di Grevo di Cedegolo per il via della seconda edizione della Persech Trail, la gara di trail running inserita nel circuito della Valle dei Segni Mountain Cup, di cui ha rappresentato il terzultimo appuntamento.

Dopo 14,3 chilometri di percorso e 880 metri di dislivello positivo, il primo a tagliare il traguardo è stato Luca Rota (La Recastello Radici Group), con un tempo di 1h 05′ 22”, distaccando di quasi quattro minuti il secondo classificato, Damiano Pedretti (Us Malonno) e di circa dieci minuti il terzo classificato, Giovanni Paini (Angolo Mountain Running).

Tra le donne, la vittoria è andata alla compagna di squadra di Rota, Beatrice Bianchi, con un tempo di 1h 22′ 50”; secondo posto per Giulia Savoldelli con 1h 35′ 25”, terzo per Veronica Barbieri (Angolo Mountain Running), con 1h 41’36”.

Una mattinata all’insegna dello sport, grazie anche alla possibilità di partecipare alla camminata non competitiva, con un’organizzazione che non ha deluso né i partecipanti né chi ha raggiunto Grevo per tifare i corridori.

Share This