L’annuncio del cambio al vertice della V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino era stato annunciato in occasione degli eventi per celebrare i 70 anni del sodalizio. Nei giorni scorsi, però, è avvenuto il passaggio di testimone.
Pierangelo Mazzucchelli, dopo dodici anni e quattro mandati da delegato, cede il posto a Luca Ruggeri, eletto all’unanimità dai capi delle sette stazioni bresciane che si trovano tra la Vallecamonica, la Valsabba e la Valtrompia.
Ruggeri, classe 1968, residente a Rino di Sonico, è nel Soccorso Alpino dal 1997: in passato ha lavorato per la Stazione di Edolo, di cui è stato coordinatore per tre anni, ma è stato per tre anni anche tecnico nella Sala Operativa di Bergamo.
Per lui, ora, la responsabilità della guida di una Delegazione sempre impegnata in ogni periodo dell’anno a garantire la sicurezza in montagna e diffondere una maggiore consapevolezza dell’esperienza in quota: un compito questo, per cui si avvarrà della disponibilità e impegno di tutti coloro che fanno parte della delegazione. Per Mazzucchelli (originario di Edolo) invece, si dovrebbe prospettare un nuovo ruolo ai livelli regionali del Soccorso Alpino.
[Foto da Il Giorno]