In occasione del Giubileo del prossimo anno, la Diocesi di Brescia ha stabilito quali saranno le chiese in provincia dove per tutto l’Anno Santo si potrà ottenere l’indulgenza. Tra queste, l’unico luogo scelto in Vallecamonica è il Santuario Santissima Annunciata di Piancogno.

Un luogo molto amato dai fedeli camuni, che si prepara a vivere un anno in cui accoglierà numerose persone che vi si recheranno per un momento di preghiera e per vivere in maniera più raccolta l’anno giubilare. L’occasione è perfetta per mettere mano alla Croce dell’Annunciata e al suo impianto di illuminazione: l’obiettivo è fare in modo che torni ad accendersi proprio durante l’anno in cui il Santuario accoglierà i fedeli per ottenere l’indulgenza.

Per fare sì che ciò accada, serve il sostegno di tutti: nasce da qui la serata evento in programma per sabato prossimo, 14 dicembre, alle ore 20:45, quando nella chiesa del convento si terrà “Luci per il Giubileo-Un concerto per riaccendere la Croce dell’Annunciata”. L’orchestra da camera “A. Vivaldi” di Vallecamonica, diretta dal Maestro Silvio Maggioni, terrà un concerto ad offerta libera per raccogliere fondi a favore dei lavori di sistemazione dell’impianto di illuminazione della croce.

Alla raccolta fondi si può già partecipare, effettuando una donazione al Gruppo Alpini di Cogno tramite l’Iban IT06K0306967684510768514607, con causale “Contributo Croce Annunciata”. Ad organizzare la serata, il Comune di Piancogno, in collaborazione con gli Alpini e numerose realtà del territorio.

Share This