La stagione di prosa del Teatro delle Ali di Breno, presentata insieme a tutto il resto del calendario di questa stagione il mese scorso, è finalmente pronta ad aprire i battenti. Lo fa, questa sera alle ore 20:30, con Lucrezia Lante della Rovere, attrice molto nota al pubblico sia per le sue interpretazioni teatrali che per il lavoro sul piccolo schermo, protagonista di “Non si fa così”, versione italiana della commedia francese “La Note” di Audrey Schebat.

Diretta da Francesco Zecca e con l’allestimento di Argot Produzioni (in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito), lo spettacolo vede l’attrice sul palco con Arcangelo Iannace, nei panni di Francesca, pianista di fama mondiale che, con Giulio, riconosciuto psicoanalista, forma una coppia apparentemente stabile e solida.

Ma quando Francesca torna inaspettatamente da un viaggio di lavoro e impedisce a Giulio di commettere un gesto irreparabile, la donna si trova confusa e non capisce il motivo del gesto. Nel corso dello spettacolo, quindi, i due personaggi sono costretti a fare il punto sulle loro vite, sulle scelte e sulle non scelte, sull’inconciliabilità di alcuni pensieri e azioni e, inevitabilmente, sulla loro relazione.

Lo spettacolo è quasi tutto esaurito, ci sono ancora dei biglietti disponibili che si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro dalle 17:30 alle ore 18:30 oppure dalle 20:00. Nel caso di sold-out, sarà predisposta una lista d’attesa, senza garanzia di accesso.

Share This