Attrice di fiction e cinema tra le più apprezzate del panorama italiano, Lunetta Savino sta per giungere sul lago d’Iseo con un’attesa data del suo spettacolo “La madre”. L’appuntamento è per sabato prossimo, alle ore 20:45, al Teatro Crystal di Lovere, all’interno del calendario della stagione.
Diretta da Marcello Cotugno e su un testo di Florian Zeller del 2010, l’attrice interpreta Anna, una madre ossessionata dall’amore per il figlio maschio che, ormai venticinquenne, ha lasciato la casa familiare per vivere con la propria compagna.
Anna si sente sola e abbandonata da questo ragazzo al quale è legata in maniera morbosa, anche a causa della fine del rapporto coniugale caratterizzato da una ripetitività di gesti e interrogativi sempre uguali. Il suo mondo, insomma, ormai è un luogo in cui non si riconosce più, sentendosi isolata da un ménage familiare che l’ha esclusa.
Eppure, potrebbe essere stata lei stessa a creare questa situazione, abdicando ai sogni, alle speranze e ai desideri per dedicarsi all’unico figlio maschio su cui riversare frustrazioni, rimorsi e ideali d’amore. Nel dolore del lasciare andare i figli -questo è il messaggio che si vuole dare- c’è l’accettazione della vita nel suo divenire, del lasciar andare una parte di sé per rinascere nel distacco.
Lo spettacolo ha debuttato in Italia nel 2023, facendo girare lungo lo stivale Lunetta Savino con un’interpretazione che ne dimostra ancora una volta la bravura e la versatilità. In replica domenica alle 16:00, i biglietti si possono acquistare sul sito www.teatrocrystal.it o nella biglietteria del Teatro il giovedì dalle ore 16:00 alle 18:00 o il sabato dalle ore 10:00 alle 12:00.