Il Comune di Malonno potrà sistemare il versante lungo la strada di accesso alla frazione Loritto. Qui, il 31 marzo, si era verificato un dissesto, a circa 200 metri a monte del bivio Loritto – Landò.

A seguito di questo evento franoso il Comune aveva subito fatto richiesta di intervento di somma urgenza. Dopo la valutazione dell’Utr, la Regione ha risposto con uno stanziamento da 100mila euro, che permetterà al sindaco Giovanni Ghirardi di predisporre le opere necessarie a mettere in sicurezza il tratto.

Non solo dissesto: il Comune di Malonno riceverà un ulteriore contributo di 200mila euro da utilizzare per opere pubbliche, così come stabilito dalla giunta regionale della Lombardia, che ha messo a disposizione di Comuni e Province lombarde risorse per 3 miliardi di euro al fine di favorire l’uscita dall’emergenza economica che seguirà a quella sanitaria.

Ai Comuni della provincia di Brescia sono stati assegnati circa 48 milioni di euro, ripartiti per fasce in base alla popolazione residente.
Vedi l’elenco e gli importi Comune per Comune:

Share This