Un’altra notte di allerta per la Vallecamonica, alle prese con un nuovo forte temporale che ha portato ancora una volta grandine e tantissima pioggia accompagnate da raffiche di vento.
Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Darfo Boario conferma che sono numerose le situazioni di criticità che si sono venute a creare, ma che non si sono registrate situazioni che hanno messo in pericolo l’incolumità delle persone. I pompieri sono in azione dai ieri sera su quasi tutto il territorio camuno, che, come nella notte tra martedì e mercoledì, è stato al centro di una violenta perturbazione, iniziata già attorno alle 22:00.
L’elemento più sconcertate sono state le dimensioni dei chicchi di grandine, che in certe zone, come l’Altopiano del Sole, da Malegno fino a Borno, ma anche verso Angolo Terme, hanno superato quelle di grosse noci.
Sui social non mancano documentazioni fotografiche a riguardo. Oggi sarà il giorno della conta dei danni: colture rovinate, pannelli fotovoltaici scheggiati, auto danneggiate sono quelli principali, oltre ad allagamenti e caduta piante.