A Breno, ma non solo, è il giorno del dolore e della rabbia: dolore per la tragica scomparsa di Marco Contessi, 39enne vittima del terribile incidente stradale di domenica pomeriggio nella galleria Vello 1 sulla Strada Provinciale 510 a Colpiano, sul territorio comunale di Marone.

Un dolore che vede tutti i brenesi, che bene conoscevano Marco, stringersi intorno alla famiglia, in particolare alla madre Giacomina, che una ventina di anni fa perse un altro figlio, Aldo, in un altro incidente stradale, ma anche ai tre figli, l’ultimo dei quali nato ad ottobre, mentre gli altri due frequentano la scuola materna e la scuola media.

Rabbia perché è notizia di lunedì mattina che un 27enne residente nel Milanese è stato arrestato dopo una notte di indagini con l’accusa di omicidio stradale: il giovane, secondo la ricostruzione delle Forze dell’Ordine, si sarebbe messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e senza patente, invadendo la corsia opposta su cui viaggiava la vittima a bordo della sua Renault Clio.

Le indagini, dunque, continuano per fare chiarezza sulle esatte dinamiche dell’incidente. Dopo l’arresto, la salma di Contessi, che era giunta a Breno in vista dei funerali, è stata nuovamente messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia, motivo per cui le esequie previste per martedì sono state rimandate a data da destinarsi. É stata sciolta, intanto, la prognosi della compagna 42enne, anche lei coinvolta nello scontro e ricoverata, fortunatamente non in pericolo di vita, al Civile di Brescia: per lei prognosi di 45 giorni.

Numerosi gli attestati di cordoglio di queste ore: Corrado Scolari, direttore generale dell’Asst della Vallecamonica (per cui lavorava la società in cui svolgeva servizio Contessi, in qualità di service manager), ha scritto che “Il nostro Marco non sarà più tra noi con il suo sorriso e le sue chiacchiere”; per l’Acli di Vallecamonica Contessi, che aveva frequentato in passato alcuni corsi dell’Associazione, “lascia un segno indelebile nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo”.

Un ricordo è giunto anche dal Volley Pisogne, che ha espresso vicinanza alla sorella Silvia, Dirigente della società sportiva. Non da ultimo, il Comune di Breno vuole riconoscere l’impegno di Contessi per la comunità e le varie iniziative a cui ha preso parte in passato con un ricordo durante il Consiglio Comunale di lunedì sera.

Share This