A Marone l’unico candidato alle elezioni amministrative di ormai un mese fa è stato Alessio Rinaldi. Il sindaco uscente è stato riconfermato, raggiungendo il quorum e potendo così proseguire con un terzo mandato. Nel primo Consiglio Comunale Rinaldi ha annunciato la sua squadra, a cominciare da Mauro Zanotti, il più preferenziato della sua lista, che torna ad essere vicesindaco ed a cui sono state assegnate le deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Bilancio e Gestione del verde pubblico.

Serena Nichetti è assessora a Cultura ed Eventi, Istruzione, Turismo, Commercio e Disabilità; Marco Ghitti (anche presidente della Comunità Montana del Sebino Bresciano), è assessore alla Montagna, Sicurezza e Protezione Civile. A Fabiana Zanotti, invece, sono stati assegnati gli Assessorati all’Ambiente, Territorio e Volontariato.

Al consigliere Alberto Zucchi inoltre sono andate la deleghe all’Agricoltura, alle Politiche associative e Gestione del Centro Civico Don Benedetti; al consigliere Antonio Gamba il coordinamento delle attività degli anziani; a Gabriele Fenaroli le Politiche giovanili; a Rosaria Uccelli quelle Socio-sanitarie e l’assistenza; a Fabio Tolotti lo Sport ed a Giovanni Cristini l’attuazione del programma elettorale.

Share This