Sopralluoghi e carotaggi stanno interessando, in questo periodo, l’area dove si trova il Centro Sportivo di Marone, in attesa del via dei lavori che trasformeranno la struttura nella nuova Casa di Comunità finanziata interamente dall’Asst della Franciacorta.
Il cantiere vero e proprio (l’appalto è già stato assegnato) prenderà il via in estate, dopo la fine della scuola: a fianco del Centro Sportivo, infatti, in questi mesi hanno trovato spazio i moduli in cui studenti e insegnanti delle scuole primaria e secondaria stanno svolgendo l’anno scolastico, aspettando che il nuovo polo di via Borgonuovo sia completato.
Così, solo da metà giugno, gli operai potranno mettersi al lavoro per realizzare ambulatori ed ambienti sanitari là dove ora ci sono la palestra, gli spogliatoi ed un bar. Oltre a questi spazi, saranno realizzati tre parcheggi, due esclusivi ed uno aperto a tutti. L’Asst cederà la struttura al Comune per 99 anni; il costo complessivo delle opere, che dureranno per 32 mesi e si concluderanno nel 2026, è di 941mila euro.