Un’altra tragedia nel lago d’Iseo, dopo quella della settimana scorsa, quando a Sulzano il 21enne Mohamed Ghazi è morto dopo un tuffo nel Sebino.
Ieri pomeriggio, a Marone, nella spiaggia che costeggia Villa Vismara, due giovani di 23 anni di origini senegalesi, Adusei Onwumere di Rezzato e Oppong Kwabena di Bergamo, sono morti dopo essere entrati in acqua.
Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Marone, ma sembra che i due, sulla spiaggia per un pomeriggio di relax, dopo essere entrati nel lago con un’amica per rinfrescarsi, siano stati traditi dal fondo scivoloso del lago: non sapendo nuotare, hanno iniziato ad avere difficoltà a stare a galla. Finiti sott’acqua, la giovane che era con loro è uscita dall’acqua ed ha lanciato l’allarma: alcuni bagnanti si sono tuffati cercando di recuperarli, ma invano.
Intanto, sul posto sono arrivate le ambulanze di Sale Marasino, insieme ai sommozzatori di Monte Isola e Sarnico, con i Vigili del Fuoco di Darfo e Sale Marasino ed i carabinieri. Quando i sommozzatori, dopo qualche minuto, sono riusciti a recuperare i due giovani, che sono rimasti sott’acqua per molto tempo, le loro condizioni erano gravissime. Due eliambulanze da Bergamo e Milano sono accorse per trasportarli negli ospedali di Bergamo e Lecco, ma c’è stato poco da fare.
[Foto Via GiornaleDiBrescia]