Una puntata della nuova stagione di Masterchef Italia è stata girata in Vallecamonica. Bocche cucine su location, eventuali ospiti e soprattutto su quali eccellenze locali si baserà la prova in esterna che vedrà coinvolti i concorrenti dell’edizione di quest’anno, ma questo basta per alimentare l’attesa dei numerosi fan camuni del celebre cooking show in onda su Sky ogni giovedì sera.
La nuova edizione, la quattordicesima, è cominciata giovedì 12 dicembre con la formazione della Masterclass, ovvero i concorrenti che ambiscono alla vittoria finale. Nella puntata di ieri, 19 dicembre, si è formato il gruppo, che dalla settimana prossima affronterà i temuti Pressure Test, la Mystery Box e le prove in esterna. La Vallecamonica sarà protagonista proprio di una prova girata fuori dagli studi del programma: un’occasione importante per il nostro territorio per farsi conoscere in tutta Italia anche sotto il punto di vista delle eccellenze enogastronomiche di cui siamo orgogliosi.
Per celebrare la presenza in Valle di Masterchef, giovedì 2 gennaio si terrà una serata speciale al Centro Congressi di Darfo Boario Terme, con partenza alle ore 19:45: prevista la proiezione della puntata e l’incontro dal tema “L’impatto della Tv sulla professione dello Chef e sul Turismo Enogastronomico”, con ospiti Barbara Mazzali (Assessora al Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia), Graziano Pennacchio (Amministratore delegato di Visit Brescia), Priscilla Ziliani (Assessora al Turismo, Sport e Cultura della Comunità Montana), Giuseppe Dadà (Assessore al Turismo di Darfo Boario Terme), Fabio Scalvinoni (Presidente dell’Associazione Ristoratori Vallecamonica – Sebino), Ivan Dossi (chef e docente dell’Istituto Olivelli Putelli) e Mauro Valli, direttore esecutivo di Endemol Shine Italy, che produce il programma. Infine, previsto anche un rinfresco a tema.
La serata, organizzata dal Consorzio Thermae & Ski Vallecamonica con il Comune di Darfo e il patrocinio della Regione Lombardia, di Visit Brescia e della Comunità Montana, è a ingresso gratuito: per partecipare bisogna però prenotarsi tramite il modulo il cui Qr Code è scaricabile dalla locandina (che trovate qui sopra).