Ha sollevato parecchi malumori a Darfo la decisione di chiudere il supermercato Sermark di Darfo, in via Lepetit.
La notizia era stata annunciata a marzo. A pochi giorni dall’effettiva data di chiusura, prevista per mercoledì 8 maggio, il presidente del Gruppo Iperal Antonio Tirelli, comunica di aver avviato una serie di trattative per mantenere attivo un punto vendita in centro a Darfo.
Trattativa aperta in particolare con la Cooperativa Sociale SORRISO, affinché valuti l’ipotesi di rilevare la gestione dell’attività commerciale.
Iperal ha già comunicato ai rappresentanti della Cooperativa la possibilità di mettere a disposizione le attrezzature esistenti al fine di favorire il più possibile l’eventuale subentro.
Sia l’Amministrazione comunale di Darfo che la proprietà dell’immobile sono costantemente informate sull’evoluzione delle trattative e si sta operando in sinergia affinché si possa arrivare ad una soluzione positiva, limitando i tempi di interruzione del servizio.
Nel frattempo è stato organizzato da Iperal un servizio di navetta gratuito per collegare il punto vendita di via Lepetit con il centro commerciale Adamello. La navetta sarà attiva ogni lunedì, mercoledì e venerdì con partenza alle 9,00 e rientro alle 11,00.
La chiusura del negozio in via Lepetit non ha avuto impatti negativi dal punto di vista occupazionale in quanto tutti i collaboratori attualmente impiegati nel negozio entreranno da subito a far parte dell’organico di altri negozi del Gruppo Iperal presenti in Valcamonica.