Continua l’operazione di monitoraggio sulle piste da sci da parte del personale della Polizia di Stato che si trova ad essere molto impegnato ad alta quota in questi giorni di festa.

E’ successo anche giovedì mattina a Montecampione, in prossimità del crinale della Valnegra, dove un 13enne è finito fuori pista dopo una banale caduta mentre stava sciando con lo zio. Il giovane è finito fuori dal tracciato del margine destro, cadendo per una quindicina di metri in una zona boschiva ed impervia.

L’abbondante presenza di neve ha attutito il colpo, permettendo alla Polizia di Stato di intervenire più tranquillamente: tramite un esperto in manovre di corda, che si è calato ancorato alla motoslitta fin dove si trovava il ragazzo, quest’ultimo è stato imbracato e riportato sulla pista, dove è stato riconsegnato senza ferite allo zio.

Fuori pista anche lo sciatore irlandese di 27enne che, venerdì, ha chiesto soccorso sulla pista in località Madonnina ad Aprica: l’uomo è finito contro le reti di protezione prima ed in una zona impervia poi, finendo in mezzo alla neve. A soccorrerlo la Croce Rossa e la Polizia di Stato, anche in questo caso con un esperto in manovre di corda: il 27enne è stato recuperato e portato al Pronto Soccorso di Palabione, dove fortunatamente non gli sono state riscontrate ferite.

Share This