I bambini e le bambine che si recheranno a Montecampione ques’estate potranno avere nuovamente a disposizione il parco giochi della Piazzetta. Si è infatti chiusa la vicenda che vedeva al centro lo spazio riservato ai più piccoli, rimasto chiuso per mancanza di un accordo con la società Seac Srl.

Grazie ad un accordo con il Comune di Artogne, l’area giochi è diventata di proprietà pubblica insieme al campo di beach volley (entrambi erano stati acquistati dalla società dopo il fallimento di Alpiaz). In cambio, il Comune di Artogne ha concesso alcuni aumenti volumetrici nelle sue proprietà di Montecampione.

In questo modo si evita anche il contenzioso che si stava creando tra la Seac ed il Consorzio dei residenti, dopo che il titolare della società aveva chiuso per qualche giorno il parco con un nastro delimitandolo come proprietà privata: in effetti, nel caso di incidenti, sarebbe stata responsabile la società stessa.

Con il passaggio al Comune, il parco giochi non ha più problemi di questo tipo e può tornare ad essere completamente a disposizione dei bambini e delle famiglie che trascorreranno qualche giorno di vacanza nella località.

Share This