Montecampione Ski Area è già al lavoro per la stagione invernale, anche se non mancano i pensieri rivolti a questi mesi. La società ha già avviato, infatti, alcune importanti opere di manutenzione, sebbene i lavori legati al bando della Regione “H 48” (che porteranno sul comprensorio 800mila euro a fronte di un investimento di circa due milioni di euro) sono inevitabilmente slittati a causa dell’emergenza sanitaria.
E’ iniziata così la revisione della seggiovia “Le Baite”, con un anno di ritardo rispetto al previsto: ora ci si sta concentrando su rulliere, funi e centrale di funzionamento. L’obiettivo è concludere i lavori entro l’inverno (il collaudo dovrebbe essere effettuato tra ottobre e novembre), onde evitare quanto accaduto l’anno scorso, quando la seggiovia non è stata attivata, costringendo il Comune di Artogne e la Scuola Sci a predisporre un servizio di bus navetta.
In corso anche la manutenzione degli altri impianti ed un intervento di riqualificazione sulla pista Panoramica. Come detto, però, si pensa anche all’estate: dal fine settimana scorso ha riaperto la seggiovia Corniolo , che sarà accessibile anche per questo e per quello del 1° e 2 agosto dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 16:30 e senza interruzioni dall’8 al 23 agosto. Il comprensorio ha anche lavorato per mettere a posto la pista per le mountain bike, che nei mesi scorsi erano state danneggiate dalle piogge.
[Foto da Bresciaoggi]