Il Monza si trova in Alta Vallecamonica da qualche giorno, ma solo sabato ha disputato la prima delle quattro amichevoli in calendario durante la sua permanenza a Temù, dove si sta preparando per il prossimo campionato di Serie A.
La squadra di Raffaele Palladino ha sfidato, di fronte ad un nutrito gruppo i spettatori locali ma anche di numerosi turisti, la Nuova Camunia di Terza Categoria: una sfida che si è conclusa con undici gol segnati dai brianzoli a svantaggio dei camuni, che però -com’è giusto che sia- questa volta non guardano al risultato, ma alla soddisfazione di aver giocato con una squadra professionista.
“E’ stato un onore per noi giocare contro il Monza, ma sopratutto siamo molto contenti del fatto che squadre di Serie A vengano da noi per svolgere le preparazioni estive”, ha detto Giovanni Matti, direttore sportivo della Nuova Camunia.
La giornata di ieri si è chiusa a Pontedilegno con la Notte Biancorossa, una serata in Piazza XXVII Settembbre interamente dedicata al Monza ed alla presentazione della squadra, a cui ha partecipato anche Adriano Galliani, amministratore delegato della società brianzola presente in questi giorni di ritiro camuno.
A questo proposito, le amichevoli del Monza non finiscono qui: mercoledì alle ore 16:30 la squadra affronterà il Real Vicenza, il 22 luglio alla stessa ora toccherà alla Giana Erminio mentre il 23 luglio, alle ore 16:00, il Monza sfiderà la Vis Pesaro, sempre allo stadio comunale di Temù.