Il nuovo anno scolastico inizia con una significativa collaborazione per il CFP Zanardelli di Brescia, che ha una sede anche a Darfo Boario Terme: presentata la nuova linea estetica a proprio marchio, realizzata grazie alla collaborazione con Biogei Cosmetici Srl di Pian Camuno.
I prodotti targati “Zanardelli” a partire da questo anno scolastico saranno utilizzati nelle attività laboratoriali scolastiche nei percorsi di Operatore del Benessere nel settore Estetica, laddove i futuri professionisti svolgono una parte fondamentale della propria formazione, in tutte e quattro le sedi.
Per la concretizzazione del progetto, dalla formulazione dei singoli prodotti al confezionamento, il CFP si è affidato all’azienda camuna che si occupa di biotecnologia cosmetica avanzata e che,in dieci anni di storia, dalla sede di Pian Camuno ha saputo affermarsi a livello nazionale come eccellenza italiana per la realizzazione di linee cosmetiche su misura, con una produzione 100% Made in Italy nell’intera filiera.
Gli 11 prodotti inseriti nella linea estetica CFP Zanardelli si basano sull’utilizzo delle più avanzate Biotecnologie e sono stati selezionati con il supporto pratico dei docenti di indirizzo, che hanno contribuito con apposite prove del prodotto. Per la produzione sono utilizzati ingredienti attivi e funzionali di origine vegetale, nonché oli texturizzanti di origine vegetale, e la linea è caratterizzata da note olfattive delicate unisex. Si va dall’acqua micellare al latte detergente, dalla crema corpo, fino alle creme per viso, mani e piedi, all’olio per massaggi, fino allo scrub e alle maschere, ma non si esclude che in futuro la linea possa estendersi a ulteriori proposte.