Anche a Darfo Boario Terme è stato dato il via ufficiale agli eventi che accompagneranno residenti e non per tutto il mese e durante le festività natalizie con Natale nei borghi, l’iniziativa voluta dal Comune, con il Consorzio Thermae & Ski e la Pro Loco, per offrire durante tutto il mese occasioni di festa ed appuntamenti fissi tra Boario e Darfo.

L’inaugurazione del calendario è avvenuta ieri con l’accensione dell’albero di Natale in Piazzale Einaudi e delle luminarie lungo le vie della cittadina, posizionate già da tempo. Sempre da ieri, e sempre in Piazzale Einaudi, ha aperto anche la pista di pattinaggio, che sarà a disposizione fino al 12 gennaio, tutti i giorni dalle ore 14:30 alle 19:00 e dalle ore 20:30 alle 23:00.

Nei prossimi giorni, poi, Natale nei borghi entrerà nel vivo con gli appuntamenti nelle frazioni: dal 6 all’8 dicembre, ad esempio, ci saranno i mercatini di Natale a Gorzone, il 7 dicembre sarà la volta di “Angeli sopra Fucine” e l’8 a Corna si attenderà Santa Lucia.

Nel corso del mese la musica sarà protagonista con cinque concerti: quello del coro Ana di Vallecamonica ad Erbanno l’8 dicembre; quello dell’Orchestra Sinfonica Altravoce, il 14 dicembre, a Boario; quello dell’Istituto Comprensivo Darfo 1, il 20 dicembre sempre a Boario; quello della Banda Cittadina del 28 dicembre ancora a Boario e, il 6 gennaio a Pellalepre, quello del Gospel Time Choir.

Ci sono poi due appuntamenti fissi, previsti ogni giorno: uno è “Make a wish”, con la possibilità di scrivere un augurio di Natale e vederlo proiettato sulla facciata della vecchia stazione di Boario dalle ore 18:00 alle 22:00; l’altro, invece, consiste negli spettacoli di luce, che dalle ore 18:00 alle 21:30 potranno essere ammirati in Piazzale Einaudi e in Piazza Aldo Moro. Un calendario, insomma, all’insegna delle luci e della musica, reso possibile dalla collaborazione tra il Comune, Consorzio e Pro Loco con le numerose attività commerciali del territorio.

Share This