Ci si dirige verso il Natale e sono innumerevoli le iniziative sul territorio. Tra queste, la Direzione regionale Musei nazionali Lombardia, che coordina e promuove 13 musei statali del Ministero della Cultura, ha steso un calendario di appuntamenti che riguarderanno anche i Musei della Vallecamonica: “Natale nei musei”.
Per trascorrere un sabato sera alternativo, il 14 dicembre ci sarà l’apertura straordinaria serale del Museo archeologico nazionale della Valle Camonica, Cividate Camuno, dalle 19 alle 23. In questo contesto, alle 20 si potrà prendere parte alla visita guidata al museo, nel corso della quale verranno fatti a tutti gli ospiti i saluti di Natale.
Domenica 15 dicembre alle 15 e alle 16:30 si potrà invece approfittare della proposta del MUPRE, il Museo della Preistoria della Valle Camonica, di Capo di Ponte: le visite guidate alla mostra “4.000 anni a Dos dell’Arca”.
Si proseguirà venerdì prossimo, 20 dicembre, con un pomeriggio dedicato ai piccoli visitatori e alle loro famiglie: alle 16:30 al MUPRE Museo della Preistoria della Valle Camonica di Capo di Ponte si terrà “Nati con la Cultura” – Incontro di lettura a cura dell’associazione “Leggo per te – Valle Camonica”.